risarcimento danni trasfusione infetta

Domande generali sull'indennizzo. Risponde l'Associazione EpaC Onlus
Annina

Re: risarcimento danni trasfusione infetta

Messaggio da Annina » 19/03/2018, 17:51

sincera.. non sò bene le tempistiche con il tar.. che mantengano quelle standard però ho forti dubbi..
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

ilenias85

Messaggio da ilenias85 » 22/03/2018, 6:08

Ah ok, comunque il TAR LOMBARDIA ha fissato l udienza l 8 maggio 2018.... non ci resta che attendere e sperare in tempi ragionevoli...

Romino

Messaggio da Romino » 20/04/2018, 22:30

Buongiorno

Nei prossimi giorni si procederà alla redazione del Decreto e dopo la firma del Direttore Generale, il decreto unitamente al parere dell’Ufficio Medico legale verranno notificati

Cordiali Saluti

Sara accettato il ricorso?

ilenias85

Messaggio da ilenias85 » 11/05/2018, 23:58

Ciao Annina, il tar Milano ha emesso sentenza il 9 maggio 2018, dando tempo 120 giorni per risarcire, se non pagano entro i 120 giorni, hanno nominato un commissario ad acta che provvederà a risarcire entro 60 giorni, secondo te siamo arrivati ad una conclusione? Pagheranno entro quando secondo te?

Grazie
Ilenia

danadani

Messaggio da danadani » 12/05/2018, 15:31

Buongiorno,
e un po che non scrivo ma vi seguo spesso e devo dire che mi siete stati sempre di grande aiuto ogni volta che avevo dubbi sulla malattia e su l'indennizzo.
Ho ricevuto da qualche settimana la sentenza sul risarcimento, ma il mio avvocato che mi segue non è contento per la cifra che per lui e bassa e che ci sono tutti i presupposti per chiedere l'appello decideremo nei prossimi mesi sul da farsi e fin qui tutto ok.

Però volevo chiedere una cosa se qualcuno mi può aiutare o meglio spiegare su un punto che ce alla fine della sentenza sul pagamento che verranno detratti gli anni di indennizzo percepito!!! o meglio la frase giusta e questa: Dall’ importo così liquidato va detratto l’ indennizzo comprensivo di ratei già versati e ratei da versare, capitalizzati alla data della sentenza. che significa... la prima parte la capisco ( l’ indennizzo comprensivo di ratei già versati) che mi scomputano dalla cifra del risarcimento gli anni che ho percepito l'indennizzo, ma ratei da versare, capitalizzati alla data della sentenza cosa vuol dire se non li ho ancora presi come faccio a versarli
Che significa non mi danno più l'indennizzo me lo tolgono
Qualcuno cortesemente mi può spiegare.
Grazie

Annina

Messaggio da Annina » 14/05/2018, 11:19

ciao ragazze..
Ile dovremmo esserci ma come sempre le date segnate non sempre vengono rispettate.. questo è il dato di fatto.

Dani alcuni calcolano l'indennizzo che andremo a prendere in base alla media della vita. Però se è vero che lo scomputo di ciò che già è stato percepito è stato chiarito dalle sezioni unite della cassazione (cass. N. 581/2008) ed è ormai prassi, lo scomputo sul dovuto non sta comunque ne' in cielo ne' in terra. Fai ricorso.

geno 2a/2c

ilenias85

Messaggio da ilenias85 » 14/05/2018, 11:56

Ciao Annina, grazie per la risposta, eh beh, quello ormai è risaputo che non rispettano i tempi......... però speriamo in tempi ragionevoli, cioè entro la fine dell anno.

danadani

Messaggio da danadani » 14/05/2018, 18:57

Ciao Annina,
L'indennizzo io lo prendo e ho capito che si prenderanno dal risarcimento tutti gli anni che lo percepito fino adesso, quello che non mi è chiaro e la frase ratei da versare capitalizzati alla data della sentenza, e poi che significa in base alla media della vita io prendo l'indennizzo 7categorie.
Con l'avvocato abbiamo già pensato di andare in appello quello che vogliono darmi e una barzelletta ci sono le tabelle che parlano. Grazie

danadani

Messaggio da danadani » 14/05/2018, 22:30

Ciao, mi spiego meglio se già i si prendono i soldi dell'indennizzo nel risarcimento che ratei devo versare.
Grazie

Annina

Messaggio da Annina » 15/05/2018, 11:44

dani parlano in prima persona. Dicono che dalla somma del risarcimento ti andranno a decurtare la somma già data (ratei già versati) e quella che ti daranno (ratei da versare).
non ha nessun senso che ipotizzino quanto vivremo, al di là della categoria.

geno 2a/2c

Rispondi