104 e terapia: leggenda metropolitana?

Domande generali su benefici e agevolazioni. Risponde l'Associazione EpaC Onlus
andreino

Messaggio da andreino » 27/08/2009, 1:21

in quanto a quello che dici del post del 21
non èassolutamente vero anzi dico il contrario
x la 104
Ultima modifica di andreino il 27/08/2009, 19:16, modificato 1 volta in totale.

luca
Contatta:

Ciao

Messaggio da luca » 27/08/2009, 11:04

Ciao a tutti.......allora la 104, se in terapia.....di regola la dovrebbero concedere a tutti indipendentemente dal grado di invalidità..per la durata della terapia....questo per sopperire ad eventuali disagi dovuti alla terapia (difese basse,neutropenia,anemia,ecc.ecc.)....ma pochi riescono ad ottenerla.....personalmente ora,non ho chiesto nulla...se mi presento alla commissione e mi sento dire"nonostante tutto lei è ancora vivo e cammina in piedi"stavolta finisce male(ricordo che ho altre patologie..... sono superiore ai 2/3 di invalidità,avrei dovuto presentare l'aggravamento)....meglio evitare oltretutto,fortunatamente,non mi fanno problemi per le mie assenze.....ma al tempo ne avevo usufruito....... avevo dovuto battere i piedi e rischiare di finire alla neuro......avevo quasi preso per il collo un medico........gli avevo detto....io le inietto l'interferone e poi lei , nei giorni seguenti,mi dice come sta.........un ricordo bruttissimo.......credo che questi medici,dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza.......non son soldi che pagano loro......molte persone,hanno bisogno di questi permessi......leggete questo:
http://www.oltrelebarriere.net/1572/una ... penalizza/
Già la vita è dura........anche lottare ci tocca......per i nostri diritti.....
Un saluto a tutti
Ciao Luca SV
CHI LA DURA LA VINCE...10 FALLIMENTI...RIPROVERO' CON LA TRIPLICE...PROSEGUO LA MIA LOTTA SENZA PIETA'...NON MI ARRENDO E MAI MI ARRENDERO'...Anche se lavoro in campo medico non sono un medico sono un bio-ingegnere(ingegneria applicata alla medicina)

daniRM

Messaggio da daniRM » 27/08/2009, 12:46

I nostri diritti per ora sono rovesci, quelli ERANO diritti acquisiti, non c'è scritto da nessuna parte (purtroppo) che una persona in terapia debba avere la 104 con art. 3, però è sempre stata consuetudine farlo, come è giusto che sia.
Io ce l'avevo i permessi, ma superavo i 2/3, però TUTTE le persone in terapia fino a qualche anno fa usufruivano dello stato di handicap in situazione di gravità (art. 3) e quindi dei permessi. Lo possono confermare. Hanno stretto le borse, questo è il problema, e dove volevi che stringessero, se nn intorno al nostro collo?
Io ritengo tutto casuale, adesso. Dipende chi ti capita davanti. Se è una Commissione decente non fa problemi, altrimenti .... se vai con l'RNA negativo perdi solo tempo.
Dipende anche dalle regioni. Per l'invalidità però ci sono le tabelle Ministeriali, per l'epatite cronica attiva è il 51%. Altrimenti si può fare ricorso, ma durano tantissimo, quando hai finito è finita anche la terapia.

Per quanto riguarda il forum qui "dicerie" non se ne fanno, se non va bene questo periodo purtroppo mi dispiace, ci stiamo autogestendo. Il Presidente ha appena effettuato il secondo trapianto, l'amministratore sta male. C'è un servizio "gratuito" di informazione basato sulle esperienze personali, chi partecipa lo fa volontariamente. Prova a vedere su internet se ne trovi un'altro per curiosità, Epac è la prima associazione a livello europeo per il "counselling". Cmq puoi telefonare tranquillamente a Roma a partire da lunedì e parlare con il Vicepresidente Massimiliano Conforti che è ben informato in materia.
Ciao :D
1° tentativo 2009 - non-responder
2° tentativo 2010 - Pegasys 180 + 5 Rebetol - Interrotta al 4° mese
1b - in lista trapianti

billy bis

Messaggio da billy bis » 29/08/2009, 17:11

per andreino:
forse non era tua intenzione offendere, comunque ti faccio presente che, a parer mio, modificare innumerevoli volte i propri post per cercare di girare le friittate è un comportamento a dir poco non molto serio.
il gioco delle tre carte con chi vuoi, ma non con me, grazie.

"non si può insegnare un nuovo motivo ad un vecchio maestro"
Jack Kerouac
billy bis
geno 4 dal 1993
inizio tera 15/05/09 hcv rna 1.100.000UI/ml.
1/7/09 hcv rna <12UI/ml.

andreino

Messaggio da andreino » 29/08/2009, 17:53

:roll:
Ultima modifica di andreino il 01/09/2009, 2:36, modificato 1 volta in totale.

andreino

Messaggio da andreino » 29/08/2009, 18:41

:D
Ultima modifica di andreino il 01/09/2009, 2:30, modificato 1 volta in totale.

billy bis

Messaggio da billy bis » 29/08/2009, 19:02

gli insulti non sono accetti, grazie.
quando mi arriveranno le risposte - una per l'invalidità, l'altra per la 104 - se proprio ti interessa te le invierò, non c'è nessun problema, non c'è nulla da tenere nascosto, ma ripeto gli insulti te li tieni e le carte dopo che le hai giocate non vale cambiarle. ora se vuoi continuare mandami un messaggio sulla mia mail privata, perchè non credo che questa diatriba interessi gli altri utenti del forum.
ciao
billy bis
geno 4 dal 1993
inizio tera 15/05/09 hcv rna 1.100.000UI/ml.
1/7/09 hcv rna <12UI/ml.

daniRM

Messaggio da daniRM » 30/08/2009, 3:01

Se guardi sul sito di Epac trovi i giorni in cui riceve l'avv. de lucchi, oppure telefoni e ci parli. Saprà darti tutte le informazioni che vuoi.
Così finiamo anche questa polemica.
Dai. ma possibile che ogni volta é sempre una discussione? siamo in difficoltà, cerchiamo di collaborare no?
A volte mi sembrate matti ... mica stiamo facendo una gara, dovremmo aiutarci. Facciamo uno sforzo.

Ci sono cose che fuggono alla mia comprensione, si litiga per un fibroscan, per la durata di una terapia, per la 104 ....
Le cose nn sono uguali dappertutto e per tutti e soprattutto siamo in tempi magri, quindi l'INPS prima di sganciare soldi o agevolazioni, che a loro costano, ci pensa bene.

Andreino la riba innervosisce, d'accordo, poi dopo tanti mesi sarai veramente stufo immagino, però tieni conto degli altri, pensa che anche altri hanno i tuoi stessi problemi. Non sei il moderatore del forum, fai parlare anche gli altri. A volte metti dei post che neanche inizio a leggerli, dovrei passarci la giornata. Pensaci un attimo, qui si deve stare tranquilli, sennò se ce la prendiamo fra noi si creano cose antipatiche e la gente nn ci capisce niente. Questo non è bene. E' chiedere troppo stare in pace?
Adesso è un momento un pò particolare, quindi ancora più difficile .... non rendiamolo peggiore.

ciao a tutti
1° tentativo 2009 - non-responder
2° tentativo 2010 - Pegasys 180 + 5 Rebetol - Interrotta al 4° mese
1b - in lista trapianti

andreino

Messaggio da andreino » 30/08/2009, 10:54

dany....
ma qualè l'informazione che vuoi dare ??
dicendomi che sono nervoso x la riba??o che i post sono lunghi..
e tu non li leggi...
inoltre invece di affermare che danno la 104...in terapia vedi di informarti..
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di andreino il 01/09/2009, 2:30, modificato 1 volta in totale.

andreino

Messaggio da andreino » 30/08/2009, 11:12

:shock:
Ultima modifica di andreino il 01/09/2009, 2:31, modificato 3 volte in totale.

Rispondi