Ciao Mauro

Domande generali su benefici e agevolazioni. Risponde l'Associazione EpaC Onlus
Rispondi
Avatar utente
massimiliano
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/03/2007, 18:53
Località: Albanella
Contatta:

Ciao Mauro

Messaggio da massimiliano » 09/09/2009, 14:30

CIAO MAURO. YOU’LL NEVER WALK ALONE.

Mauro Gentile ci ha lasciati lunedì 7 Settembre in serata. Abbiamo tardato a dare la notizia perché il nostro primo pensiero è stato quello di sostenere la famiglia nell’organizzare le questioni legate al decesso e rispettare le sue ultime volontà:
-Mauro non desidera sia effettuata alcuna funzione religiosa;
-Desidera essere cremato e le ceneri affidate alla moglie.

Mauro Gentile, oltre che essere un prezioso collaboratore, era un grande amico con il quale, 10 anni fa, ho fondato ll Comitato EPAC, poi trasformato in Associazione.
Nonostante avesse poi deciso di dedicarsi anche ad altre attività, ha sempre donato, ogni giorno, per 365 giorni all’anno, almeno un paio di ore del suo tempo all’associazione, gestendo mailing list e forum in modo preciso, fermo e deciso.
Come piace a me.

Nell’ultimo anno avevamo realizzato insieme quel capolavoro che si sta rivelando “SOS FEGATO”, il nostro network di siti internet che solo nel primo anno ha totalizzato 2 milioni di pagine visitate. Un fiore all’occhiello che molti ci invidiano frutto delle nostre intuizioni e della sua abilità.
Mauro era di poche parole e molti fatti. A volte poteva sembrare un po’ spigoloso, ma era un generoso, che spesso faceva le cose per il solo gusto di farle senza altri fini.

Ho avuto modo di incontrarlo Venerdì scorso. Ed ho il forte sospetto che aspettasse solo la mia visita per andarsene.

Abbiamo seguito tutta la sua sofferenza dall’inizio, aiutando e sostenendo in tutti i modi possibili lui e la sua famiglia. Continueremo a farlo se necessario, nei limiti delle nostre possibilità.

Da un punto di vista clinico, purtroppo, si è potuto intervenire quando ormai non c’era più nulla da fare. Il tumore era troppo esteso e le percentuali di farcela erano minime,nonostante l’impegno notevole di medici che si sono spesi davvero tanto, come il Prof. Umberto Cillo di Padova e il Dott. Stefano Fagiuoli di Bergamo.

Questa doverosa nota informativa è scritta appositamente per gli amici del forum e precede altre informative che verranno.
Per chi è interessato, la famiglia ha fatto sapere che non servono fiori. Chiunque lo desidera può effettuare una donazione sui conti correnti dell’Associazione con causale “IN MEMORIA DI MAURO GENTILE”. La cifra raccolta sarà devoluta alla famiglia.

Per ogni e qualsiasi chiarimento o messaggio da far pervenire alla famiglia potete contattare l’Associazione.

Ivan Gardini
Presidente Associazione EPAC Onlus
Vimercate 09 Settembre 2009

Rispondi