Legge 104... che presa in giro!

Domande generali su benefici e agevolazioni. Risponde l'Associazione EpaC Onlus
Rispondi
tenacissima

Legge 104... che presa in giro!

Messaggio da tenacissima » 02/11/2009, 21:35

Ciao ragazzi! :)
Il titolo rende l'idea di quello che devo raccontarvi. :? Contratto l'epatite C l'anno scorso in ospedale (già, proprio l'anno scorso), inizio la cura a marzo 2009. Ero genotipo 3, mi sono negativizzata dopo 2 settimane. La cura sarebbe dovuta durare fino ad agosto, ma a giugno faccio gli esami periodici e scopro che la tiroide è impazzita letteralmente. Breve consulto tra epa e endocrinologo, decidono di sospendermi la cura, altrimenti avrei potuto avere danni irreversibili. Questo preambolo per giungere alla richiesta della 104. Non volevo le altre agevolazioni, se non i tre gg al mese, visto che con questa crisi, se chiedevo troppi permessi, rischiavo di rimanere a casa anche io. Gliel'ho precisato... volevo solo i giorni dal lavoro, perchè, nonostante la cura e la tiroide impazzita mi rendevano il lavoro insostenibile, non ho perso un solo minuto al lavoro... per paura del licenziamento. Macchè... mi hanno risposto che la concedono solo per la chemio. Lo so che non c'è paragone... ma anche la nostra cura è tosta, potrebbero aggiornarsi. Mi hanno riconosciuto solo la minorazione... per il resto vale la regola del tram. Complimentoni davvero!!! :evil:

roberto

Messaggio da roberto » 02/11/2009, 21:56

Sto toccando un argomento un po delicato
La 104 c'è l'aveva anche mia mamma per problemi al cuore
C'è l'anno anche tante altre persone in questo forum che non sono in chemio
C'è l'ha un mio collega di lavoro per problemi di stomaco (non so di preciso di cosa si tratta )
Pure i famigliari di persone col parkinson ed alzaimer ecc...ecc...
Altro che solo in chemio
La danno a chi vogliono loro !!!!! questa e la verita
Ti consiglio di andare da un petronato e far ricorso
Se decidi, vai li decisa e sicura non titubante
A me e sucesso per la 016 con l'epatologa
E un mio diritto, o la chiedio qui !! o la vado a chiedere in caserma !!!
E partita e tornata con la 016 bella che firmata

Ora o fatto richiesta pure io della 104
Vediamo come va.... mi sa come te...visto numerosi post come il tuo...faro sapere
Ciao
genotipo 3a RNA 100°000
inizio prima terapia 17/9/2010
negativo dal 1° mese di terapia
2018 ancora negativo

tenacissima

Messaggio da tenacissima » 02/11/2009, 22:39

Sì dai... fammi sapere com'è andata. Altrochè se sono andata decisa e sicura... sembravo Giovanna D'Arco :D Anche perchè non stavo prendendo in giro nessuno... avevo davvero necessità di quei giorni!!! Cmq no, il ricorso non conviene farlo perchè, visto che l'Italia è il paese dei grandi Decreti Legge, il n. 269 del 30/09/2003 prevede che il ricorso venga fatto unicamente per via giurisdizionale. :shock: Pertanto tempi lunghissimi.... Ripresenterò la domanda di aggravamento... oramai la 104, avendo finito la cura, me la sono giocata. Che delusione nei confronti di persone che dovrebbero essere preparate... :x

luca
Contatta:

Ciao

Messaggio da luca » 03/11/2009, 9:20

......Vi quoto in pieno......
Ciao Luca SV
CHI LA DURA LA VINCE...10 FALLIMENTI...RIPROVERO' CON LA TRIPLICE...PROSEGUO LA MIA LOTTA SENZA PIETA'...NON MI ARRENDO E MAI MI ARRENDERO'...Anche se lavoro in campo medico non sono un medico sono un bio-ingegnere(ingegneria applicata alla medicina)

Rispondi