invalidità 40% ????

Domande generali su benefici e agevolazioni. Risponde l'Associazione EpaC Onlus
Rita Alfredo

Messaggio da Rita Alfredo » 01/11/2007, 16:50

Ok riproverò quanto prima, baci, Rita

Lory---

Messaggio da Lory--- » 04/11/2007, 18:26

per PATRI ...

il mio consiglio è di NON FARE RICORSO, bensì di ri-presentare nuovamente domanda di invalidità.
Questo perchè il ricorso ha di norma tempi burocratici lunghissimi mentre la riproposizione della domanda comporta di regola solo (si fa per dire) qualche mese di attesa per la chiamata a visita.
E' cio' che ho fatto io seguendo il consiglio di quell'idiota di presidentessa della Commissione dopo che m'incacchiai come una bestia visto che avevano sbagliato palesemente i calcoli nell'attribuirmi il punteggio.
Nella seconda visita ottenni quello che meritavo anche se la perdita di tempo mi è "costata" in termini di sconto sui contributi lavorativi ...
Disgraziati ...
Lory---

patri

Messaggio da patri » 21/11/2007, 10:18

Grazie del tuo consiglio.
Un bacio

samanta

Messaggio da samanta » 21/11/2007, 11:26

Ciao Patrizia,
sono pienamente daccordo con quello che ha detto Lori. Anche a me è capitata la stessa cosa. La prima volta mi diedero il 50% di invalidità...nonostante la presenza di altre patologie, così mi arrabbiai come una bestia...gli augurai di tutto....;-)
Mi ripresantai dove avevo fatto domanda e visita e mi consigliarono di fare l'aggravamento...e così feci.
Posso dirti che in quel periodo ero nella fase cruciale della terapia :lol: :lol: :lol: :shock: :shock: ero un po' nervosa...quasi isterica, dimagrita di dieci Kg, di colorito giallastro e con pochi capelli ...non davo una bella impressione!
Feci la visita..e questa volta mi ero fatta rilasciare pure il certificato per come mi erano venute le emorroidi...
....con grande "sensibilità" mi dissero che l'epatite non era una malattia invalidante, cioè che si poteva vivere serenamente con essa (a 26-27 anni??), anche dal punto di vista sociale (perchè mi lamentai della scarsa informazione sulla malattia da parte delle persone..)...quindi chiesi al presidente della commissione, guardando gli altri, cosa avrebbe detto a suo figlio se per caso si fosse presentato a casa con una ragazza con una qualsiasi malattia venerea :wink: ;...panico..gli suggerii la risposta... lo farebbe desistere dal stare con una "malata"!! :evil:

Bisogna dire la verità, la sacrosanta verità...queste commissioni sono costituite prevalentemente da medici raccomandati politicamente che a loro volta raccomandano i pazienti...e che si danno alla politica sfruttando la loro posizione di "benefattori"!!!!!!!!
...se pinco pallino cerca di ottenere i propri diritti..nessuno lo ascolta, ma se quel pinco pallino è stato raccomandato..conosciamo tutti l'esito.
E' ora di smetterla! :!: !
Uffffhh

bruna

x samantha, patry e lory

Messaggio da bruna » 21/11/2007, 13:40

Care amiche di sventura mi associo ai vostri sfoghi, non sto qui a raccontarvi la rava e la fava, perchè la conoscete già, ad ogni modo ci rendiamo conto che queste Commissioni mediche sono fatte tutte con lo stesso stampino, ovvero, stitiche!!!!!! Senza ombra di dubbio la sanità ha chiuso i rubinetti ( per una parte di pazienti, quelli non raccomandati), come dici tu Samantha..... :evil: Ma noi che ci siamo trovati questo sgradito inquilino, senza averne nessuna responsabilità, come dobbiamo difenderci??? Ci stanno ostacolando in tutti i modi, agiscono proprio sul nostro sfinimento, i tempi burocratici sono sempre troppo lunghi e le giornate di lavoro perse non si contano più, bella roba!!!! :twisted: :twisted:
Beh almeno ci siamo sfogate e un pò di rabbia l'abbiamo buttata fuori.
Auguro a tutte voi buona fortuna e tanto tanto bene.
Bruna
Forza, epacchiotti!!!!!!

Robyts

Messaggio da Robyts » 21/11/2007, 17:41

Piano piano ragazze,

che diventate verdi di rabbia e vi vengono i brufoli :-).
Le occasioni per imbestialirci sono continue e se non ci abituiamo a prenderle con un po' di filosofia ci lasciamo i nervi.
Certo quando è possibile bisogna reagire e con tutti i modi ma lottare oggi con le lungagini burocratiche e le "cazzate" di politici e medici falliti e come voler spostare il mondo senza una leva :-).
Forza un bel sorriso e mandate giù (magari dentro potete anche pensare "che ti venisse l'epatite C").

Smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
Robyts

patri

Messaggio da patri » 21/11/2007, 18:36

Robyts ha scritto:......
Forza un bel sorriso e mandate giù (magari dentro potete anche pensare "che ti venisse l'epatite C").

Smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: e non solo quello :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Rispondi