informazione

Domande generali su benefici e agevolazioni. Risponde l'Associazione EpaC Onlus
xfile

informazione

Messaggio da xfile » 25/11/2010, 0:13

salve,volevo chiedere,ma una volta che è stata accertata l invalidità da una competente commissione,vale per tutta la vita?anche se una persona in futuro negativizza avendo già in mano l invalidità ottenuta precedentemente,quando era positivo?sono previste in futuro visite di revisione?grazie

Annina

Re: informazione

Messaggio da Annina » 25/11/2010, 12:29

ciao xfile
sò che ci sono le "revisioni" nel senso che non è che ti danno l'invalidità e quella rimane fissa sempre.. in caso di negativizzazione al momento non credo che venga cmq toccata calcolando che cmq l'esclusione al 100% non ci può essere perchè le strumentazioni non possono ancora arrivare al limite di sensibilità =0.. il giorno che ci saranno forse cambierà la storia.. anche se a quel punto si dovrà andare a vedere gli effettivi danni che si hanno..
non ricordo più se i controlli si fanno ogni 5 anni.. io non ce l'ho ma son certa che qualcuno di + ferrato arriverà a delucidarti!
bacibaci
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

xfile

Messaggio da xfile » 25/11/2010, 18:19

grazie annina

alecirceo
Contatta:

Messaggio da alecirceo » 05/01/2011, 15:31

ciao xfile, quando accertano l'invalidità, la prima volta, sul foglio in basso, c'è scritto la durata del tempo. Quando scade (alcuni mesi prima perchè i tempi sono lunghi) si richiede nuova visita, così che possono confermarla per sempre, o per tot anni, o abbassarla. Questa almeno è cio' che è successo a me.Alla scadenza della prima invalidità, ho rifatto tutta la prassi e me l'hanno riconfermata per sempre.Cio' vuol dire che sarà per tutta la vita e non mi devo più sottopormi a visite. Ciao Alessandra
alessandra

luca
Contatta:

Messaggio da luca » 06/01/2011, 11:43

Ciao Xfile....confermo quanto detto da ale.....inizialmente,facevo le visite,ogni 2 anni.......poi,all'ultima visita fatta ,me l'hanno rinnovata per sempre.....infatti, sul certificato c'è scritto invalido dal**/**/**** e non più rivedibile tra........
Ciao Luca SV
CHI LA DURA LA VINCE...10 FALLIMENTI...RIPROVERO' CON LA TRIPLICE...PROSEGUO LA MIA LOTTA SENZA PIETA'...NON MI ARRENDO E MAI MI ARRENDERO'...Anche se lavoro in campo medico non sono un medico sono un bio-ingegnere(ingegneria applicata alla medicina)

piergiuseppe

Messaggio da piergiuseppe » 13/01/2011, 18:18

ciao a tutti sono beppe .non so rispondere al quesito posto dall'amico.perche onestamente vorrei io in primis sapere a chi rivolgersi per tale"disabilita'.se qualcuno mi puo' illuminare sarei contento.ciao a tutti ragazzi e grazie in anticipo :thanks:
il" cio' che e' e' semplice
siamo noi ad essere complicati"
juddi krishnamurti.

xfile

Messaggio da xfile » 15/01/2011, 18:55

grazie per le risposte,ma sul mio foglio non c è data di quando scade questa mia invalidità

roberto

Messaggio da roberto » 15/01/2011, 19:19

xfile ha scritto:grazie per le risposte,ma sul mio foglio non c è data di quando scade questa mia invalidità
Neppure sul mio c'e scritta la data di scadenza o di revedibilità
Cosa significa ?
genotipo 3a RNA 100°000
inizio prima terapia 17/9/2010
negativo dal 1° mese di terapia
2018 ancora negativo

Giulio
Contatta:

Messaggio da Giulio » 15/01/2011, 22:13

ciao a tutti sono beppe .non so rispondere al quesito posto dall'amico.perche onestamente vorrei io in primis sapere a chi rivolgersi per tale"disabilita'.se qualcuno mi puo' illuminare sarei contento.ciao a tutti ragazzi e grazie in anticipo
Ciao piergiuseppe ,per l'invalidità civile e la legge 104 devi fare domanda alla tua asl ,ci deve essere uno sportello competente .Una volta fatta la domanda dopo un tot di tempo verrai chiamato per la vista in cui dovrai portare tutta la documentazione di cui sei in possesso e anche di più ,poi dopo un altro bel po di tempo ti inviano il risultato .Il tempo varia da commissione a commisione
sappi che per l'epatite c cronica si ha diritto + - 51% di invalidità dipende un po dalla commisione
Ti puoi rivolgere anche a un patronato o associacazioni di categoria.
Mi sembra che questìanno si può anche fare la richiesta online registrandosi all' inps
ciao

anzi mi sembra che da quest'anno è obbligatorio passare dall' INPS , qui c' è il link INPS
Dona Il tuo 5 x 1000 a EpaC Onlus C.F.97375600158
Giulio-To ImmagineModeratore non medico ,
x Consulenze mediche utilizzare L'Esperto Risponde

piergiuseppe

Messaggio da piergiuseppe » 16/01/2011, 18:09

grazie mille giulio .cerchero' di attivarmi al piu' presto
il" cio' che e' e' semplice
siamo noi ad essere complicati"
juddi krishnamurti.

Rispondi