Patronato?

Domande generali su benefici e agevolazioni. Risponde l'Associazione EpaC Onlus
Rispondi
umbynet

Patronato?

Messaggio da umbynet » 20/10/2011, 20:15

Gentili utenti del forum,
ho letto in altri post che per richiedere l'invalidità civile è possibile farsi aiutare da un patronato. E' la prima volta che sento questa parola e non so dove iniziare. Come faccio a trovare un patronato, a chi mi devo rivolgere (io abito in provincia di Torino).

Altra domanda: io sono in possesso dell'esenzione dal ticket 016 (che riguarda appunto l'HCV), può già significare qualcosa per ottenere l'invalidità e se si secondo voi in quale percentuale?

Ne avrei bisogno per poter trovare un lavoro siccome disoccupato ed alla mia età (42) non ti guardano nenache in faccia.

Grazie moltissime a chi può aiutare questo (io) perfetto ignorante in materia e "vittima" del menefreghismo dei medici che fino ad ora mi hanno visitato.

roberto

Re: Patronato?

Messaggio da roberto » 20/10/2011, 20:31

ciao umbynet
l'invalidita che ti spetta e del 51 %
(speriamo perche le comissioni mediche spesso non ci sentono e fanno i furbi)
I patronati sono i sindacati, INCA

http://www.cgiltorino.it/INCA-patronato

http://www.pmt.cgil.it/inca/Invalidita_Civile_INCA.pdf
genotipo 3a RNA 100°000
inizio prima terapia 17/9/2010
negativo dal 1° mese di terapia
2018 ancora negativo

pasquale68

Messaggio da pasquale68 » 20/10/2011, 21:40

Ciao...
anch'io sono di Torino...
in via Pedrotti c'è la sede principale...
altrimenti puoi scegliere la succursale a te più vicina...
Terza terapia....5 copegus+vitamina D+pegasys 180...4 anni POST TERAPIA:NEGATIVO!!!

umbynet

Messaggio da umbynet » 21/10/2011, 9:09

grazie infinite per le rapide risposte e per le ottime informazioni :)

umbynet

Messaggio da umbynet » 21/10/2011, 17:28

sono stato dalla dottoressa per la domanda online e mi ha buttato giù parecchio dicendomi che ai suoi pazienti con hcv danno solo il 34%, dice che la commissione è diventata impestata come non mai :(((

roberto

Messaggio da roberto » 21/10/2011, 17:36

Rispondile..... che sono tante le comissioni impestate perche anche a me hanno dato il 34 %
La domanda conviene farla sempre comunque in ogni caso
Ti direi anche di andare davanti alla comissione sicuro di te sapendo le regole...la cosa che ho fatto pure io, ma se quei medici sono st......zi ?!?!?!
Che Dici ci uniamo in in club ?
Cercasi soci !!!!! per causa comune
genotipo 3a RNA 100°000
inizio prima terapia 17/9/2010
negativo dal 1° mese di terapia
2018 ancora negativo

mrpanino

Messaggio da mrpanino » 22/10/2011, 0:15

Ciao a tutti,in un momento delicato di crisi e sopratutto dove regna incopetenza e sopratutto finti invalidi,bisogna usare gli strumenti giusti per ottenere quello che ci spetta,consiglio di seguire alla lettera ciò che dice l'INPS portarsi se neccessario un dottore di fiducia e avere tutte le certificazioni che attestano lo
stato di salute attuale,anche di un avvocato se cè l'avete,la tabella delle invalidità esiste e per ogni patologia cè un punteggio su questo non ci piove,non esistono vie di mezzo o punteggi dati a simpatia o a caso,ricorrete pure al tribunale del malato,ci sono molti centri sociali e caf che possono seguire questi
casi,se qualcuno dove lavora a anche il sindacato,cè la legge 626 se ci sono problemi per lavorare.....insomma gli strumenti ci sono,non facciamoci schiacciare
anche da queste cose oltre il peso del male che ci portiamo sempre adosso
saluti
cirrosi varici esofagee
ipertensione portale
Rna positivo
trattamento in corso
kanrenol,normix,portolac

Rispondi