Percentuale invalità ?

Domande generali su benefici e agevolazioni. Risponde l'Associazione EpaC Onlus
Rispondi
clairee

Percentuale invalità ?

Messaggio da clairee » 04/11/2011, 20:50

Carissimi,
quando i dubbi mi tormentano ...ecco che vengo a voi :-)
lavoro da 10 anni presso la stessa azienda, che ora vuole computarmi come disalbile (ho comunicato io stessa all'Azienda di avere 70% di invalidità)
Fin qui tutto bene salvo il fatto che, perchè l'Azienda possa fare questo passo, io devo iscrivermi alla lista di Collocamento Mirato e per questo devo essere in possesso della Relazione Conclusiva (per l'applicazione della legge 68) o perlomento averne fatto richiesta. Ho già fatto diversi pellegrinaggi: medico di base, patronato ACLI, INCA CIGL, Ufficio Collocamento Mirato, Ufficio Medicina Legale dell'ASL e tutti mi confermano che rischio di svegliare il cane che dorme :-) cioè ci sono forti probabilità che l'INPS decida di rivedere il mio verbale di invalidità che risale al 2004 (anche se non sarebbe soggetta a revisione) e considerando soprattutto l'attuale "politica" dell'INPS riguardo all'invalidità, corro il rischio che mi abbassino la percentuale di invalitidà che ho attualmente.
Ma quanto sono stata stupida a non fare questo passo nel 2008, cioè prima di sottopormi a terapia con interferone!
Ora sono passati 2 anni dalla fine terapia e grazie al cielo sono ancora negativa.