E' PAZZESCO? NON MI HANNO RICONUSCIUTO L'INVALIDITA'

Domande generali su benefici e agevolazioni. Risponde l'Associazione EpaC Onlus
roberto

Re: E' PAZZESCO? NON MI HANNO RICONUSCIUTO L'INVALIDITA'

Messaggio da roberto » 21/12/2011, 17:44

Tante volte ci sembrano piccole cose
Ma senza entrare in polemica cito solamente un fatto
A me hanno rubato un telefonino ( pochissimo valore 30 euro )sono andato a sporgere denuncia, e mi hanno detto: il telefonino difficillmente lo recuperiamo, e poi visto il valore ?
Non vale neppune la pena far denuncia
Io dissi : sono d'accordissimo con lei, ma se qualcuno compie atti illegali droga o altro e telefona, con, o a quel cellulare... voi lo intercettate, poi venite da me, perche la tessera è a mio nome
E meglio fare la denuncia, che è un mio diritto farla, dopo si dorme piu tranquilli
genotipo 3a RNA 100°000
inizio prima terapia 17/9/2010
negativo dal 1° mese di terapia
2018 ancora negativo

Loredana Giusti

Messaggio da Loredana Giusti » 05/01/2012, 22:29

Ciao sono Lori, mi dispiace molto che non ti abbiano riconosciuto l'invalidità. Io ti consiglierei di fare domanda di aggravamento, e con la richiesta anche del riconoscimento della Legge 104.
Ma falla presto.
Io ho ricevuto la risposta pochi giorni fa e mi fanno concesso la 104 e un'invalidità del 100%. Il mio obiettivo era quello di avere la 104 per quanto riguarda l'invalidità dovrò essere sottoposta ad un'altra visita medica, credo per abbassarmi la percentuale ma non mi interessa, mi basta poter usufruire di quei 3 giorni al mese che mi danno la possibilità di poter riposare un pò.
Non so dove abiti, la normativa è una normativa nazionale quindi non può variare da regione a regione. Solo che adessso, da quando le competenze in materia di invalidità civile sono passate all'INPS, le cose sono cambiate. Sono molto più restrittivi, mossa fatta di proposito per risparmiare.
Puoi si fare ricorso ma le cose vanno per le lunghe, meglio l'aggravamento con ulteriore documentazione.
In bocca al lupo.
Lori

Genotipo 3a
1° trattamento fallito
2° trattamento in corso
genotipo 3a
1a terapia 2010: fallita
2a terapia 2011: RNA 763.000 Ul/mL
alla 4 settimana: RNA 677 Ul/mL
alla 12 settimana: non rilevabile
alla 21 settimana: non rilevabile
alla 33 settimana (3/5/2012): terapia interrotta e RNA non rilevabile

tribu

Messaggio da tribu » 09/01/2012, 18:55

Ciao
Io ho parlato con un Prof che mi ha spiegato che non conviene fare ricorso perchè fino alla fine del ricorso (tempi bibblici) tu non puoi presentare una ulteriore domanda di aggravammento e cosi ti fregano una seconda volta b°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° :wtf: .......
Mi ha anche spiegato che si debbe mettere insieme la documentazione per fare un altro aggravamento, anche barando visto °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
questa e la mia esperienza
tribu
Ultima modifica di Giulio il 09/01/2012, 22:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tribu capisco la tua collera,ma moderiamo un po' i termini,andiamo oltre il regolamento. grazie
1°tera 2004/05 pegasys/ribaverina, (breakthrough), set°40, genotipo 1a.
2°tera ,16/12/ 2011, Telaprevir+Peginterferone Alfa+Ribavirina, noreponder

Rispondi