Pagina 1 di 1

Info commissione medica post negativizzazione

Inviato: 13/02/2019, 21:48
da Ghecco
Ciao a tutti belli! Oggi ho una bella conferma, a quasi 2 anni dalla terapia sovaldi-daklinza-ribavirina l'esame del sangue mi dà un RNA <10 non reattivo :ave: che bello!!! Non so se è la sezione giusta, se non lo fosse mi scuso... A fine anno avrò la revisione in commissione per l'invalidità, come funziona quando il virus non è più finalmente rilevabile? Viene tolta la percentuale di invalidità per epatite c cronica? Oppure resta per un follow-up? Grazie mille a tutti :okok:

Re: Info commissione medica post negativizzazione

Inviato: 14/02/2019, 12:07
da Annina
Ciao Ghecco
per l'invalidità l'epatite, una volta negativizzata,viene tolta dal conteggio di percentuale (anche perchè per il follow up non serve avere l'invalidità e calcolando che la guarigione è sancita dopo i 3 mesi post terapia non vi è neanche più il dubbio di una riattivazione ormai :) ).
Altro discorso riguarda chi ha un danno avanzato, una cirrosi conclamata intendo, per cui esistono altre voci di percentuale.
un abbraccio grande

Re: Info commissione medica post negativizzazione

Inviato: 15/02/2019, 22:12
da Ghecco
Ciao Annina 🙂... Grazie per la risposta, a marzo avrò la visita epatologica di controllo, chissà se sarà l'ultima, a ottobre 2018 feci il fobroscan e da f3 è passato a f2 (stesso strumento). Quando mi chiamerà la commissione lascerò fare a loro, perdereró volentieri la percentuale di invalidità 🤗