Messaggio
da mirari57 » 27/01/2019, 19:46
Ciao Annina ciao Luigi e ciao a tutti voi. E' un po' che non mi faccio sentire ma tra lavoro e figlia, e presa in carico di una persona con cirrosi scompensata e diabete ho il mio da fare. Ogni tanto incontro Saverio, ma per mancanza di tempo, visto che sono sul lavoro non riusciamo a dirci molte cose. A maggio sara' due anni che ho finito la cura, sempre negativo il mio Rna. A parte i crampi ai piedi non ho avuto altre complicanze. Continuo a prendere la mia pastiglietta per la pressione alta. Volevo solo chiedervi un informazione. La persona di cui mi prendo cura, come ho già detto ha una cirrosi scompensata, guarito da un anno dalla C, all'ospedale di Oristano, ora sotto controllo in Molinette di Torino, ha anche il diabete mellito 2, che gli hanno diagnosticato subito dopo la diagnosi due anni fa dell'epatite C sempre ad Oristano. Prende i farmaci per la cirrosi scompensata, normix, levolac,e altri due farmaci che ora non ricordo, e fa insulina 5 volte al giorno. E' in attesa di trapianto da 6 mesi, con visite e prelievi ogni mese. Era12 Meld poi 11 e ora di nuovo 12 meld. Ha un episodio di encefalopatia, di 9 mesi fa. Meno male che ero in sardegna in quel momento, se no forse non sarei qua a raccontarvelo. Gia' due anni fa gli hanno tolto l'acqua dalla pancia, e ora tra i diuretici che prende e una dieta con pochissime proteine non e' piu' gonfio. ah dimenticavo gli hanno legato 5 varici che dopo sei mesi al controllo risultano chiuse bene e non ce ne sono delle altre. Arrivo alla domanda: ho ascoltato con molta attenzione qua sul sito, un Epatologo, dove dice che nei casi come quello del mio amico, specie per l'ascite, si hanno due anni di vita? Mi ritrovo allibita. Triste e non so se credergli oppure accendere i ceri alle Divinita'. A gennaio ha fatto due anni che ha scoperto di avere quello che ha. Lui non si e' mai accorto di nulla. La C e' silente e se sei uno che non va mai dal medico difficilmente provi sintomi. Ma sono passati ben due anni. Non dico che stia bene, ma da quando e' qua a Torino ha cambiato persino espressione....da triste ora e' sorridente. Scusate il mio dilungarmi ma vi saluto e vi abbraccio tutti.