Oltre la malattia!

Organizzare incontri per un pranzo, una pizza insieme. Un occasione per conoscersi e rinforzare l'amicizia.
Rispondi
Emanuele78

Oltre la malattia!

Messaggio da Emanuele78 » 08/01/2016, 15:52

ciao a tutti,
come va? dopo i numerosi messaggi che ho inviato in questi anni e in particolare 3 mesi ultimi per essere sicuro di percorrere la strada giusta e attraversare al meglio il periodo di terapia con effetti collaterali, con valori sballati, con umore ballerino ed infine con la gioia nel cuore quando ho letto "VIREMIA NON RILEVABILE"
Ieri sera come per incanto mi squilla il cellulare e per incanto vedo un nuovo numero, rispondo, ed era Santa che mi chiamava,con la delicatezza che si può avere con una persona che non si conoce abbiamo chiacchierato un pò della notra vita fatta di problemi,speranze, fatta di vissuto e sogni!
Dall'altra parte ho trovato una persona che vede lontano, oltre ad essere mamma e che può capiire chiunque.
Poi.. ho proposto di incontrarci a Bari il 18/01/2016 alla Feltrinelli , dove ci sarà la presentazione del libro "Sangue Sporco" di Giovanni Deò Giaccio (l'invito è aperto a tutti..!)
L'invito è stato accettato e così davanti ad un caffè potrò conoscere una delle tante persone che mi rispondono in questo forum.
Noto che dal 2012 (data della mi iscrizione) ho conosciuto un pò di gente sparsa per tutta l'Italia..il primo è stato Tano ) ed è più che un amico,ci sentiamo spesso anche per sentire come sto (indipendentemente dalle tera!) come posso dimenticare Annina oltre ad essere amministratrice di questo forum è anche una cara amcia (altro che medic!) sempre disponibile (significa che l'ho stressata anche di domenca..)oppure nei mometi "delicati", quando ho avuto il piano terapeutico della tera con HARVONI +RIBA la prima persona che ho contattato è stata lei..sempre disponibile, educata..
All'incontro informativo di Milano del 2014 , ero con Tano ( Mi constrinse a venire :-) ) conobbi altri soci che contatto sul gruppo di facebook, come dimenticare Massimiliano, Perla,Tina,Cristina, Amedeo, Marco (che mi ha detto che l'ultimo HCV era non Rilevabile , dopo una gaffè..)
e tutti gli altri che mi rispondono quando ne ho bisogno!
Naturalmete vorrei fare un complimento speciale per l'associazione e per tutte le persone (dai Medici agli Avvocati, segretari, ecc.) e i volontari che aiutano a far conoscere questa malattia.
Vorrei fare di più per questa associazione,per le persone che non sanno di questa malattia,per le persone che non si informano ,perchè ad ogni modo sono stato fortunato ( anche se spesso sono particolarmente arrabbaito!) ad avere qualcuno che mi spiegato (nel 1999) la differenza tra HIV e HCV...
Un abbraccio
Emanuele78

Letizia

Re: Oltre la malattia!

Messaggio da Letizia » 11/01/2016, 16:00

Anch'io sono contenta anzi felicissima per il tuo non rilevabile.. non ci credevi tanto Emanuele.. spesso eri confuso e bombardato da mille pensieri.. ecco un consiglio, punta dritto al tuo orizzonte, ascolta il tuo cuore, prenditi il tempo di capire, osservare ed ammirare.. la vita è sempre bella.

Un abbraccio Lety
1a/b 48 sett. (pegasys + riba)
start 1.10.2011
end 25.08.2012
08.2014 : negativo :)

Tano 74

Re: Oltre la malattia!

Messaggio da Tano 74 » 14/01/2016, 13:06

Ciao Caro amico Manu, sono molto felice per il tuo grande risultato, come ben sai ti ho sempre spronato nei grandi momenti di sconforto e di alti e bassi della tua vita, Tu sai benissimo che il mio percorso è stato molto duro,(undici anni di tera dieci di duplice e un anno di triplice con boc ) ma non ho perso mai la speranza di combattere e dare coraggio alle persone che vivono questo insidioso percorso. Ho sempre continuato a vivere la mia vita in maniera normale anche se stavo male, ma un bel giorno di sole del 12 Aprile 2014 sono nato per la seconda volta quando ho avuto il mio NON RILEVATO !! Quindi caro amico adesso è il tuo momento, vivi con gioia è serenità la tua vita perché lo meriti come tutte le persone che sono in questa grande famiglia !! Io dopo questa esperienza sono diventato un'altra persona, adesso come primo obbiettivo di vita e aiutare tutte le persone che sono in questa grande famiglia ad uscire da questo tunnel insidioso !! Un saluto a Te caro amico, a tutta la nostra famiglia Epac... In bocca a lupo a tutti voi da Tanoo .... A presto amici...
Start triplice con Boceprevir 12/04/2013
End triplice con Boceprevir 12/04/2014
HCV RNA NON RILEVATO 26 mesi post terapia
Geneotipo 1a/b

Rispondi