Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del Forum e della Chat dell'Associazione EpaC Onlus!

Domanda

Forum di discussione generale sull'epatite C, esami da fare, problematiche di vario tipo, consigli, suggerimenti, aiuto

Re: Domanda

Messaggioda Annina » 13/12/2013, 17:37

ciao lepa
intanto aspettiamo sti esiti e cerchiamo di capire come stai effettivamente..perchè avere la c vuol dire nulla di per se..
poi sfatiamo sto mito che in terapia diventiamo delle larve.. partendo dal presupposto che ognuno di noi reagisce in maniera differente e quindi a priori non possiamo sapere te come starai..cerchiamo però di essere ottimisti e anche realisti...se leggi un pò sul forum troverai la maggior parte delle persone che continuano la loro vita..sicuramente con più stanchezza e qualche acciacco che ecco, uno se lo eviterebbe, tant'è..impossibile è un'altra cosa!
poi dipende anche dal tipo di lavoro e da n. fattori..ma intanto partiamo con l'idea che possiamo e vogliamo farcela.
io faccio un lavoro d'ufficio ed in 6 mesi sono stata a casa il giorno del mio compleanno...giusto per gratificarmi.. e tra i vari effetti ho avuto febbre e mal di testa quasi perenni..
si può fare!!!! ;)
bacibaci
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI
x Consulenze mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 6 anni post tera negativo!! :)
Annina

Messaggioda lepa2013 » 14/12/2013, 10:06

Ciao Annina,
il problema del lavoro....... io lavoro all' estero, Africa Arabia ecc ecc vado in cantiere e ci sto 1/2 mesi, e di solito i cantieri non stanno nelle citta. Si puo fare?
Buona giornata a tutti
lepa2013

Messaggioda doridor_ro » 14/12/2013, 13:44

lepa si uo fare..solo chi deve parlare con l'epa....tranquillo,solo che deve essere preparato mentalmente!Forza lotta per la tua vita!!!!:ave: :ave: :ave:
gen.1b da 15.04.2012
cominciato in 22.03.2013
finito in 21.o3.2014- NEGATIVO!!!!
6 mese post terapia NEGATIVO!!!!!!
doridor_ro

Messaggioda Giorgia » 14/12/2013, 14:52

Ciao Lepa, penso molto che dipenda da come stai tu, se te la senti....ma io penso di sì!!!!

Il fatto di essere all'estero, forse può essere un problema, ma anche no! Un caro amico del forum
ha girato il mondo per lavoro per tutta la durata della terapia e l'ha finita con successo!

Forse fa un lavoro meno pesante del tuo, ma comunque anche lui è stato in posti strani, dove le cure
non sai mai come possono essere!

Parlane con il tuo medico e vedrai che piano, piano riesci a fare tutto! Se proprio passerai dei momenti che sarai molto stanco puoi sempre andare in malattia, come mi sembra di abbia detto Anna!!

Io sono alla fine, ormai, non lavoro per fortuna, o meno, non so ancora, ma ti assicuro che mi faccio un bel mazzo!!! Ho il papi anziano, due bimbi in affido, un marito che rompe, un gatto e non ho mai perso
un giorno, ho sempre fatto tutto quello che dovevo e ti assicuro che a me la terapia mi ha massacrato per bene! Se hai voglia leggi i miei post!!!!

Non disperare Lepa, senza fretta, piano, piano si riesce a fare tutto, una cosa molto importante non abbatterti, non deve vincere la terapia....ti accorgerai che dopo diventa una sfida e sarai più forte tu!!!!!
:brucelee: :brucelee: :lift: :lift: :lift: :love: :love: :love: :love: Un bacione!!!!!
fine terapia 24 dicembre 2013. La vigilia di Natale più bella
6 mesi post terapia NEGATIVO
Giorgia

Messaggioda Annina » 17/12/2013, 12:09

ciao lepa
condivido con le ragazze ;)
per la "gestione" pratica dei farmaci devi parlare con il tuo epa e capire come si può fare.. direi che se parti con i farmaci epr la durata del viaggio è belle che fatta! ;)
l'unica cosa da capire è anche ogni quanto ci vai... nel senso che in terapia, ovviamente, siamo monitorati e solitamente un prelievo al mese si fa.. a volte il primo mese più di uno e comunque dipenderà dall'andamento della terapia, cosa che oggi non possiamo prevedere.. quindi, per la parte puramente tecnica l'unica è parlare bene con chi ti segue e vedere come si può gestire..
per tutte le altre cose invece purtroppo non abbiamo i mezzi per dirti se si può fare o no.. io son sempre dell'idea che se abbiamo la possibilità di provare a curarci e tentare di guarire..bè è una grande possibilità e va giocata!
bacibaci
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI
x Consulenze mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 6 anni post tera negativo!! :)
Annina

Messaggioda lepa2013 » 19/12/2013, 17:03

Ciao a tutti
fatto il fibroscan............F3....... ora aspetto le altre analisi che mi daranno a fine gennaio.
Non la vedo benissimo,,,
Buona Serata
lepa2013

Messaggioda forevervegan » 20/12/2013, 10:47

ciao lepa! coraggio non ti demoralizzare, so che è più difficile a dirsi che a farsi ma credimi è importante rimanere su con il morale in questo momento! devi raccogliere tutte le forze per la battaglia e vedrai che ce la farai! io nn sono proprio d'accordo sul fatto che niente aiuta contro la stanchezza ( mia opinione personale) cerca di avere un'alimentazione più sana possibile, mangia tanti cereali, miglio per il magnesio , barbabietole per il ferro ecc insomma cerca di capire con l'epa se hai qualche carenza ( di vitamine o calcio o anemia ecc) e poi cerca di sopperire con una corretta alimentazione, credimi è importantissimo! in terapia a me ha aiutato molto ! bevi molta acqua serve a depurare e poi tisane di carciofo ci sono molte possibilità dalla natura ( ovviamente se nn hai allergie particolari!); prenderti cura di ciò che mangi ti farà sentire anche meglio psicologicamente perchè ti sembrerà di fare qualcosa per il tuo corpo e il tuo corpo reagirà positivamente! mi raccomando nn abbatterti e facci sapere il risulato del fibroscan! bacioni ELE
genotipo 1a dal 1991
interleuchina CT
terapia sperimentale interferon-free dal 3 maggio 2013
forevervegan

Precedente

Torna a Parliamo di epatite C