inizio terapia 1b

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
domenico63

inizio terapia 1b

Messaggio da domenico63 » 19/10/2010, 14:10

ciao a tutti, prima mi voglio complimetare con tutti coloro che sono in terapia gia' da oltre sei sette mesi, visto che io l'ho iniziata circa 16 gg fa',e gia' mi sento uno straccio; mal di testa,brividi di freddo,febbre, stanchezza fisica. La terapia iniziata è la seguente; PegIntron da 120micr.(una fl.a settimana) + ribavirina 6 capsule al di',Ho intrapeso questa terapia in quanto le got 105,gpt 140,Gia' ho effettuato questo trattamento circa 7 anni fa,negativizzando il virus (illusione) a distanza di 8 mesi di nuovo attivo pero' mantenendo le transaminasi 48/60 questo fino a maggio 2010 dopodich'è aumentate 190-240 per poi scendere 105-140. QUESTA VOLTA VORREI DEFINITIVAMENTE DISTRUGGERE QUESTO MALEDETTO VIRUS,CI RIUSCIRO' VISTO CHE SONO APPENA ALLA SECONDA FIALA E GIA' MI SENTO IN QUESTO STATO? ANDRANNO AD ATTENUARSI I SINTOMI DI QUESTA TERAPIA? VI PREGO AIUTATEMI PRIMA CHE SMETTO. GRAZIE

domenico63

inizio terapia

Messaggio da domenico63 » 19/10/2010, 14:24

scusatemi,un'altra cosa che vorrei sapere,è quella delle iniezioni,dove vanno effettuate? io le prime due le ho iniettate sotto cute sul braccio,continuo cosi' oppure è sbagliato?

Annina

Re: inizio terapia 1b

Messaggio da Annina » 19/10/2010, 14:28

ciao domenico e benvenuto sul forum..
vedo che sai già sul campo di battaglia.. e ci sei per la seconda volta, quindi come funziona l'hai già testato.. purtroppo è tutto relativo ed individuale..
..sicuramente col passare del tempo il tuo corpo si abituerà e cambierà anche la percezione..può essere che certi effetti svaniscano del tutto, cambino, continuino...lì lo vedremo starda facendo.. di solito l'inizio la botta ci può essere..
..peronalmente alcune cose me le son tenute tutti i sei mesi..
..il tuo epa ti ha dato anche la tachi per alleviare?? di solito aiuta..
cerca di avere tanta pazienza e tanta forza...dai sù...lo vogliamo mandare via o no sto bastardone?!?
affila le armi e non dargli tregua...
..che genotipo sei???
bacibaci
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

domenico63

Messaggio da domenico63 » 19/10/2010, 14:38

ciao Annina,grazie di avermi risposto.Il mio genotipo è il piu' bastardo di tutti 1b, poi in realta' quando prendo la tachip sudo tantissimo aumentano i brividi e la temperatura scende a 35.Domani mattina faro' il primo prelievo di controllo;emocromo ,got gpt,speriamo di trovare qualche buon risultato.Ti faro' sapere. Grazie ancora per il tuo aiuto,sei gentilissima. Ciao

Giulio
Contatta:

Messaggio da Giulio » 19/10/2010, 15:29

RI-Ciao e ri-benvenuto Domenico ,allora sei ripartito
leggo che sei alla 2 (relapsed) quindi dovresti sapere come sono i collaterali ,che in genere diminuiscono nel corso della tera...ma possono essere anche diversi da una tera all'altra ,quindi vivi alla giornata e porta pazienza con un po di buona volontà si fa tutto ,imoportantissimo l'obbiettivo finale .Leggo che sei ben deciso a farlo fuori..... .buona tera allora

per le punturine generalmente si fanno sulla pancia un po sotto la linea dell'ombelico,Tirando su la pelle della pancetta :wink: .Una volta a dx una sx ,poi si possono anche fare sull'interno coscia o sull'interno braccio sempre alternando

Una domanda ...ma nella tera precedente hai fatto solo 5 mesi,mi sembra strano con un geno come il tuo generalmente si fa di un anno anche con una risposta immediata.
tienici aggiornati
ciao
Dona Il tuo 5 x 1000 a EpaC Onlus C.F.97375600158
Giulio-To ImmagineModeratore non medico ,
x Consulenze mediche utilizzare L'Esperto Risponde

dony75

Messaggio da dony75 » 19/10/2010, 16:46

ciao domenico63 come va' oggi? spero meglio ti dò il benvenuto tra noi non arrenderti già sei a un buon punto tienici aggiornati ciao :group: :welcome1:
dony

elp47

Messaggio da elp47 » 19/10/2010, 17:11

Ciao, benvenuto in prima linea e in prima linea non si fa dietrofront!!! abbiamo lo stesso genotipo, mi dispiace per la ricaduta,ma è da mettere in conto, a me mancano ancora 8 mesi al termine e per gli effetti collaterali stò iniziando a riconoscerli e cercare di gestirli....una domanda quanto è durata la prima e se l' hai interrotta prima ..perchè???? ciao e mai ritirarsi davanti al..... NEMICO
non c'è notte tanto lunga da non far risplendere più il sole
Jim Morrison
HCV genotipo1 cirrosi correlata--inizio terapia-26- 06-2010-RNA 5.860,00x10E3--UI/mL
1°mese post terapia..NEGATIVO----3° mese NEGATIVO

roberto

Messaggio da roberto » 19/10/2010, 17:36

Ciao domenico63
Io sono alla 5^ puntura
E dirti il vero accuso i tuoi stessi sintomi stanchezza, brividi e temperatura sotto i 36°
anche se il mio epatologo ha detto """che strano niente febbre ma ipotermia ""
Comunque gia alla 5^ iniezione sento che comincio un po ad abituarmi
Vedrai che anche per te col tempo il corpo si abitua
Ciao
genotipo 3a RNA 100°000
inizio prima terapia 17/9/2010
negativo dal 1° mese di terapia
2018 ancora negativo

menestrello72

Messaggio da menestrello72 » 19/10/2010, 17:46

Ciao Domenico, benvenuto e subito "in bocca al lupo" per la terapia :) ... riguardo gli effetti collaterali, ti posso dire che nel mio caso si sono attenuati: alle prime punture mi sentivo fiacco e la sera avevo dolori alla schiena, col passar del tempo ne soffro sempre meno; spero succeda lo stesso anche a te.
Coraggio, vedrai che il tempo passa veloce... ti auguro di negativizzare prestissimo e di arrivare al traguardo senza intoppi.
Ciao a presto.
Mauro, 1B, terapia iniziata nel marzo 2010
e terminata a marzo 2011.
Controllo 18 mesi post terapia "non rilevato".
...e allora devi a lungo cantare per farti perdonare
e la pulce d'acqua che lo sa l'ombra ti renderà.

Pierantonio

Messaggio da Pierantonio » 19/10/2010, 18:20

Ciao Domenico, benvenuto anche da parte mia; anche io faccio parte di quelli che hai citato tu: coloro che hanno superato i sette mesi di cura. Per gli effetti collaterali che descrivi rientrano tutti nella norma, bisogna pazientare e sopportare; anch'io all'inizio ho provato quello che stai provando tu, sembra che il tempo non passi ed invece eccomi qui all'ottavo mese di terapia. La cosa più importante è dare tante mazzate al grande bastardo e fare in modo, anche con un pò di fortuna, di sfrattarlo definitivamente.
Ciao, Pierantonio
Epatite C - Genotipo 1a - Sesta terapia portata a termine - Esito HCV-RNA Qualitativo a quattro mesi dalla sospensione della terapia: ASSENTE

Rispondi