Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del Forum e della Chat dell'Associazione EpaC Onlus!

Risonanza magnetica

Forum di discussione generale sull'epatite C, esami da fare, problematiche di vario tipo, consigli, suggerimenti, aiuto

Risonanza magnetica

Messaggioda Rosy » 13/08/2007, 21:40

Buona sera a tutti.

Volevo un'informazione. Il mio epatologo mi ha preso un appuntamento per una risonanza magnetica. Dice che è un esame ancora più fine e sicuro della TAC.
Il mio problema è che ho un po' paura, non per l'esame in se, ne ho fatti di tutti i tipi, ma perchè ho un po' di ansia quando mi trovo in luoghi chiusi tipo ascensore ecc.
Mi hanno detto però che, in questo caso, la testa rimane fuori dalla macchina.
Volevo chiedere se qualcuno tra voi ha fatto questo esame, come si svolge, quanto dura ecc.

Grazie

Rosy
Rosy

Messaggioda patri » 14/08/2007, 18:47

Ciao, io ho fatto la risonanza magnetica alla spalla e mi hanno fatto entrare nel tunnel con la testa e le gambe fuori .... non è molto bello ma per fortuna sono rimasta ferma e il tutto è durato solo 20 minuti, altrimenti si doveva rifatte. Invece mio marito l'ha fatta al ginocchio ed è entrato al contrario solo la gamba interessata ed è durato una decina di minuti.
Fidati è lunga e noiosa ma non fa assolutamente male.
Ciao Patrizia
patri

Messaggioda Rosy » 14/08/2007, 22:01

Ciao Patrizia, grazie della risposta. Lo so che è un esame indolore, la mia ansia nasce appunto dal fatto che si è in una specie di tubo e in ambienti stretti ho dei problemi, però se dura così poco cercherò di distrarmi pensando ad altro. Mi hanno detto che si può anche ascoltare della musica in cuffia per attutire il rumore :)

Un abbraccio

Rosy
Rosy

risonanza

Messaggioda fede125 » 24/08/2007, 12:32

anch'io l'ho fatta circa un anno fa alla schiena e sono entrata tutta dentro apparte le gambe . non è un bell'esame ma devi andarci tranquilla che tanto se ti senti male c'è un pulsante che puoi premere . devi cercare di pensare a qualcosa di bello e stare ferma quando te lo dicono loro. in bocca al lupo!!
fede125

Messaggioda Rosy » 24/08/2007, 20:38

Ciao Fede, grazie per il tuo consglio. Penso che durante l'esame, inventerò una favola per i miei nipotini :)

Rosy
Rosy

Torna a Parliamo di epatite C