Aiuto
Aiuto
Salve ho epatite b da min.20 ani quando mi è stata riscontrata nel ocasione della gravidanza, dal 2016 in seguito a degli analisi mi hanno trovato anche l'epatite delta ho fatto 18 mesi interferone e adesso da un anno e mezzo non mi fanno nessuna cura.Vorrei tanto capire se è vero che io nel mio caso devo aspettare nuove cure che al momento non ci sono stando a quello che mi dice la mia professoressa che mi segue (Roma )Grazie
-
Re: Aiuto
buongiorno
in effetti fino ad oggi l'unica terapia efficace (sebbene in non più del 20/30% dei casi) era l'interferone sebbene gravato da effetti collaterali e scarsa tollerabilità. E' vero che a breve saranno disponibili nuovi farmaci con meccanismi d'azione diversi che in alcuni casi potranno essere aggiunti all'interferone. le sperimentazioni hanno infatti dato risultati promettenti
in effetti fino ad oggi l'unica terapia efficace (sebbene in non più del 20/30% dei casi) era l'interferone sebbene gravato da effetti collaterali e scarsa tollerabilità. E' vero che a breve saranno disponibili nuovi farmaci con meccanismi d'azione diversi che in alcuni casi potranno essere aggiunti all'interferone. le sperimentazioni hanno infatti dato risultati promettenti
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.