vaccino booster dopo possibile esposizione
-
vaccino booster dopo possibile esposizione
Salve, io ho 21 anni, 4 giorni fa di fretta ho misurato la glicemia a una persona affetta da hbv, non sapevo fosse affetto e non ho utilizzato i guanti, non mi sono punta ma involontariamente mi è finito un po’ di sangue sul dito indice e pollice, sulle dita magari ho dei piccoli taglietti, subito dopo ho lavato le mani. Il giorno dopo ho scoperto che la persona era affetta da hbv, io ho tutte e tre le vaccinazioni fatte quando avevo un anno di vita, presa dal panico ho effettuato gli esami del sangue per vedere quanti anticorpi avessi, gli anticorpi anti hbs avevano un valore di 0,29 e io nel pomeriggio mi sono recata al centro vaccinale a fare la dose di richiamo dal momento che i medici mi hanno detto che è improbabile che mi sia infettata. Mi stavo chiedendo, posso stare tranquilla oppure se dovessi essermi infettata ho fatto male a fare il vaccino, grazie in anticipo.
-
Re: vaccino booster dopo possibile esposizione
buongiorno
ha fatto tutto correttamente
le consiglio di controllare tra un mese circa gli esami
HBsAg
anti HBs titolo
anti HBc e di informarmi di come sono
per comprendere se ha sviluppato gli anticorpi
saluti
ha fatto tutto correttamente
le consiglio di controllare tra un mese circa gli esami
HBsAg
anti HBs titolo
anti HBc e di informarmi di come sono
per comprendere se ha sviluppato gli anticorpi
saluti
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.