Esami epatite b

Regole del forum
Effettuate le vostre domande all'interno dei SUBFORUM che vedete qui sotto (Interpretazione esami clinici, Modalità di trasmissione ecc. ecc.). NON intervenite nei Topic di altri ma fate clic su " NUOVO ARGOMENTO" all'interno del subforum che avete scelto, aprite un nuovo ARGOMENTO, avendo cura di scegliere un titolo esplicativo, e attendete la risposta del MEDICO. Per parlare tra di voi usate questo Forum: Parliamo di epatite B
Rispondi
Vittorio
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/08/2024, 22:37

Esami epatite b

Messaggio da Vittorio »

Salve dott Viganò, ho letto molte cose su questo argomento e sono ancora molto confuso vorrei perfavore chiederle con questi risultati :
Antigiene hbs non reattivo
Ab anti hbs >1000. 0
Anti corpi hbc non reattivo.
Io non ricordo se sono stato vaccinato ho 62 anni. Ho capito che forse sono stato in contatto con il virus e sono guarito da solo. La mia domanda è con un valore così alto di Anti hbs,si può risalire più meno quando mi sono contagiato da questo virus?
È recente tipo qualche anno o di più? Grazie mille in anticipo
Dr. Viganò
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Esami epatite b

Messaggio da Dr. Viganò »

buongiorno

i valori degli esami che riporta sono tipici di chi è stato vaccinato
solitamente chi è venuto in contatto col virus ed è guarito ha anche positività di anti HBc (tuttavia è possibile che questo valore possa essere in una piccola percentuale di casi negativo)
non si può risalire con questi dati al tempo di un'eventuale esposizione al virus B
saluti cari
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi