Bacio sapore ferroso

Regole del forum
Effettuate le vostre domande all'interno dei SUBFORUM che vedete qui sotto (Interpretazione esami clinici, Modalità di trasmissione ecc. ecc.). NON intervenite nei Topic di altri ma fate clic su " NUOVO ARGOMENTO" all'interno del subforum che avete scelto, aprite un nuovo ARGOMENTO, avendo cura di scegliere un titolo esplicativo, e attendete la risposta del MEDICO. Per parlare tra di voi usate questo Forum: Parliamo di epatite B
Rispondi
oscar87

Bacio sapore ferroso

Messaggio da oscar87 »

Buongiorno dottore, volevo porle una semplice domanda. Mi è capitato il seguente avvenimento ieri sera, baciando il mio compagno ho avvertito un sapore di sangue in bocca, abbiamo subito controllato e non vi erano lesioni o perdite in bocca. Ma un ansia mi assale relative ad eventuali malattie. Conosco il suo stato di salute in quanto ha fatto dei test un mese fa dove risulta essere negativo a tutto (hiv, papilloma ecc) ma é un malato cronico di epatite b, anche se “non rilevato”. Io sono regolarmente vaccinato dalle epatite b (valore anticorpale uguale a 94)Vorrei chiederlo visto l evento rischio qualcosa? Devo farmi qualche test? La ringrazio molto se potrà rispondermi
Dr. Viganò

Re: Bacio sapore ferroso

Messaggio da Dr. Viganò »

Buongiorno
non rischia nulla
essere vaccinati garantisce dalla trasmissione
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
oscar87

Messaggio da oscar87 »

La ringrazio molto dottore della sua risposta. Le chiedo solo un ultima cosa. Tenendo conto di un epatite cronica, i rapporti sessuali possono anche essere “non protetti”. Ovviamente le parlo di un rapporto “chiuso”. Terrò sempre sotto controllo la mia immunità al virus. Grazie molte
Dr. Viganò

Messaggio da Dr. Viganò »

è la protezione conferita dal vaccino che permette di avere rapporti non protetti con un soggetto portatore del virus
saluti
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi