DOMANDA SU RAPPORTO ORALE SCOPERTO

Regole del forum
Effettuate le vostre domande all'interno dei SUBFORUM che vedete qui sotto (Interpretazione esami clinici, Modalità di trasmissione ecc. ecc.). NON intervenite nei Topic di altri ma fate clic su " NUOVO ARGOMENTO" all'interno del subforum che avete scelto, aprite un nuovo ARGOMENTO, avendo cura di scegliere un titolo esplicativo, e attendete la risposta del MEDICO. Per parlare tra di voi usate questo Forum: Parliamo di epatite B
Rispondi
MIKE

DOMANDA SU RAPPORTO ORALE SCOPERTO

Messaggio da MIKE »

Buonasera Prof. Viganò.
Ho avuto un rapporto occasionale con una trans stanziale da circa 15 anni e ben conosciuta nella mia città.
Ho utilizzato il profilattico per la penetrazione. Diversamente gli ho praticato per circa 1 minuto abbondante una fellatio scoperta senza eiaculazione. La persona era apparentemente molto pulita e senza anomalie esterne nel glande.
Io personalmente non ho sanguinamenti o problematiche nella mucosa orale.
Detto questo Le chiedo se ritiene elevato il rischio di contagio per epatite B in seguito alla fellatio che le ho descritto ( ammesso che la trans sia stata positiva al virus) e sopratutto Le chiede dopo quanto tempo devo effettuare il test hbsag. Dall episodio ( unico nel mio curriculum) descritto sono trascorsi circa 22 giorni.
Dr. Viganò

Re: DOMANDA SU RAPPORTO ORALE SCOPERTO

Messaggio da Dr. Viganò »

Buonasera
no
non ritengo che vi sia stato rischio di contagio per epatite B
può controllare da subito i marcatori di HBV: HBsAg anti HBs e anti HBc
così da capire anche se utile vaccinazione se non già immunizzato
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
MIKE

Messaggio da MIKE »

Grazie mille per le informazioni. Provvederò sicuramente.
Dr. Viganò

Messaggio da Dr. Viganò »

di nulla
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi