interpretazione analisi

Rispondi
alfo
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/09/2013, 17:31

interpretazione analisi

Messaggio da alfo »

Potete aiutarmi per favore? Non riesco ad interpretare i miei riltati:
Metodo: immunochemiluminescenza HBsAg Negativo HBeAg negativo Anti HBeAg positivo Anti HBcAg positivo Anti HBsAg. Minore di10 mUI\ml
Valore>10:Significativo
Grazie in anticipo.
Dr. Viganò
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: interpretazione analisi

Messaggio da Dr. Viganò »

I suoi esami dicono che non ha il virus dell'epatite B ma che ne è venuto in contatto. Gli anti-HBc sono gli anticorpi che rivelano il pregresso contatto con il virus. Tale condizione non necessasità di alcun monitoraggio e tantomeno di terapia. Si ricordi semplicemente di farlo presente qualora dovesse essere sottoposto (speriamo di no!) a trattamenti chemioterapici e/o immunosoppressivi perchè queste terapie potrebbero favorire la riattivazione del virus.
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
alfo
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/09/2013, 17:31

Re: interpretazione analisi

Messaggio da alfo »

La ringrazio, è stato gentilissimo.
Rispondi