Salve dott Viganò, ho letto molte cose su questo argomento e sono ancora molto confuso vorrei perfavore chiederle con questi risultati :
Antigiene hbs non reattivo
Ab anti hbs >1000. 0
Anti corpi hbc non reattivo.
Io non ricordo se sono stato vaccinato ho 62 anni. Ho capito che forse sono stato in contatto con il virus e sono guarito da solo. La mia domanda è con un valore così alto di Anti hbs,si può risalire più meno quando mi sono contagiato da questo virus?
È recente tipo qualche anno o di più? Grazie mille in anticipo
Esito esami epatite b
-
Re: Esito esami epatite b
buongiorno
i valori degli esami che riporta sono tipici di chi è stato vaccinato
solitamente chi è venuto in contatto col virus ed è guarito ha anche positività di anti HBc (tuttavia è possibile che questo valore possa essere in una piccola percentuale di casi negativo)
non si può risalire alla tempistica dell'eventuale contatto col virus
saluti cari
i valori degli esami che riporta sono tipici di chi è stato vaccinato
solitamente chi è venuto in contatto col virus ed è guarito ha anche positività di anti HBc (tuttavia è possibile che questo valore possa essere in una piccola percentuale di casi negativo)
non si può risalire alla tempistica dell'eventuale contatto col virus
saluti cari
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.