monitoraggio epatite B
-
cedririccardo
Re: monitoraggio epatite B
buonasera dottor Viganò ,mi è stata diagnosticata una sindrome ossessiva compulsiva legata alla paura di contagiare gli altri anche se sono guarito e e lei mi ha assicurato che non posso in nessun modo contagiare nessuno. essendo hbsag neg, hbvdna negat e antihbs positivo. mi hanno comunque prescritto Depakin e Gabapentin più lo zolpeduar per dormire e il Tavor quando l'ansia si fa sentire. e di iniziare un percorso terapeutico per indagare e risolvere questi pensieri razionali. se ha qualche consiglio sono pronto ad ascoltarla o ad incontrarla a pagamento naturalmente. grazie infinite
-
Dr. Viganò
faccia tutto quanto le hanno consigliato
non serve che sia io(o un epatologo) a vederla
un caro saluto
non serve che sia io(o un epatologo) a vederla
un caro saluto
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
-
cedririccardo
buonasera dottore, ho ritirato il referto DELLE ANALISI che l'epatologo continua a farmi fare ogni anno per il monitoraggio dell'epatite. B
HBs - antigene. negativo
HBs - anticorpi totali 572,06
HBc - anticorpi totali Positivo 5,33
HBc - anticorpi IgM NEGATIVO
V. Epatite C - anticorpi totalI NEGATIVO
V. Epatite B - genoma (Plasma). NON RILEVATO
MI FACCIA SAPERE SE VANNO BENE . GRAZIE
HBs - antigene. negativo
HBs - anticorpi totali 572,06
HBc - anticorpi totali Positivo 5,33
HBc - anticorpi IgM NEGATIVO
V. Epatite C - anticorpi totalI NEGATIVO
V. Epatite B - genoma (Plasma). NON RILEVATO
MI FACCIA SAPERE SE VANNO BENE . GRAZIE
-
Dr. Viganò
buonasera
vanno bene
virus negativo
vanno bene
virus negativo
Dr. Mauro Viganò
-
cedririccardo
grazie come sempre . le porgo un'ultima domanda, spero. su internet si legge di tutto. e alcuni scrivono che l'epatite b si riattiva anche casualmente in un soggetto guarito con anticorpi alti e hbsag neg, hbvdna negativo. mentre lei mi ha più volte ribadito che soltanto un'eventuale immunodepressione , immunosoppressione profonda può consentire al virus di riattivarsi. non ci capisco più nulla e mi sto imparanoiando! mi illumini per favore!
-
Dr. Viganò
l'epatite b dopo avvenuta eliminazione dell'HBsAg si riattiva solo in caso di profonda immunocompromissione e mai
casualmente
guardare in internet non è sempre utile se le informazioni arrivano da siti non certificati!!
casualmente
guardare in internet non è sempre utile se le informazioni arrivano da siti non certificati!!
Dr. Mauro Viganò
-
cedririccardo
Grazie infinite mi sta salvando da paranoie e ossessioni. Se volessi fare una visita con lei , visto che mi fido soltanto di lei oramai , come devo procedere . Puo lasciarmi i contatti per effettuare una prenotazione ( anche privatamente volendo ) . Aspetto sue notizie .
-
cedririccardo
Mi sento molto meglio grazie a lei, qui a Roma non fanno altro che farti analisi su analisi anche se sono guarito e questo ha finito per non farmi più sentire sereno e guarito completamente . E per questo che intendo farmi prendere in cura da voi , venendo a Milano per la prima visita . Porterò il referto conclusivo del Sant’Andrea e una impegnativa del medico,come prima visita infettivologica, ricapitolando , un soggetto guarito e con hbsag negativo e anticorpi alti e hbvdna negativo potrebbe tornare positivo solo in casi eccezionali come una profonda immunosoppressione dovuta a trapianto , terapie che sopprimono il sistema immunitario, e MAI casualmente. Invece per quanto riguarda la vita quotidiana sesso o tagli accidentali non rappresentano nessun rischio per partner, familiari, colleghi, clienti etc… poiché sono negativo e anche se ci fosse un residuo (cosa poco probabile)di virus nel sangue la quantità sarebbe così insignifante da non rappresentare nessuna minaccia. Esatto?
Grazie buona serata
Grazie buona serata