Salve 1 settimana fa fui ricoverato per una grave orticaria ma poi dagli esami le IGE erano nella norma solo che nelle analisi hanno scoperto diversj valori sballati tra cui
Globuli Bianchi 15 su v.n 9
Globluli Rossi 5,68 su v.n 5,60
Piastrine 150 su v.n 130 - 400
AST 21 su v.n. 10 - 27
ALT 31 su v.n 15 - 40
P.C.R. 74.8 su v.n 5
Albumina 3.3 su v.n 3.5
Bilirubina Diretta 1.9 su v.n 1
Bilirubina Totale 1 su v.n 0,6
Bilirubina indiretta 1,2 su v.n 0,9
mi hanno detto che c'è possibile cirrosi compensata seppur con le transaminasi normali vorrei sapere da lei se è confermata questa cirrosi epatica per favore e se compensata anche grazie in anticipo segnalo che sono portatore cronico di HBV
Esito Analisi durante ricovero
-
Re: Esito Analisi durante ricovero
buongiorno
negli esami ha Globuli Bianchi alti e Piastrine un poco basse
con riduzione albumina e lieve aumento Bilirubina indiretta indiretta
ma da questi esami non si può dire altro
serve approfondire con anamnesi ed esame obiettivo e fare
ecografia addome
fibroscan
HBV DNA COLINESTERASI GAMMA-GT FOSFATASI ALCALOINA SIDEREMI TRANSFERRINA FERRITINA AFP...
poi eventuale visita epatologica
saluti
negli esami ha Globuli Bianchi alti e Piastrine un poco basse
con riduzione albumina e lieve aumento Bilirubina indiretta indiretta
ma da questi esami non si può dire altro
serve approfondire con anamnesi ed esame obiettivo e fare
ecografia addome
fibroscan
HBV DNA COLINESTERASI GAMMA-GT FOSFATASI ALCALOINA SIDEREMI TRANSFERRINA FERRITINA AFP...
poi eventuale visita epatologica
saluti
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
ho fatto le analisi transferrina , gamma GT alfa feto proteina e altre sono nella norma dalla ecografia il fegato risulta un aspetto diffusamente granulare e anche in espansione con aumento della vena porta seppur di poco e milza aumentata di 1 centimetro (12 valore normale ) io a 13 loro mi hanno detto che se ne sono accorti dalla bassa conta dei globuli bianchi , piastrine e biluribina e albumina anche se le transaminasi sono perfette il che mi sembra strano che abbia la cirrosi nonostante avessi le transaminasi normali solitamente la cirrosi da sintomi gravi poi non so
-
buongiorno
milza aumentata di diametro determina riduzione piastrine e queste due cose possono indicare ipertensione portale
serve che faccia fibroscan per valutare stiffness epatica e splenica
saluti
milza aumentata di diametro determina riduzione piastrine e queste due cose possono indicare ipertensione portale
serve che faccia fibroscan per valutare stiffness epatica e splenica
saluti
Dr. Mauro Viganò