Sangue diluito
Sangue diluito
Salve ho bevuto da una bottiglia di cola acquistata ieri e mi sono accorto solo dopo aver bevuto che il tappo era già stato aperto da qualcun'altro, in casa nessuno ha toccato la bottiglia, ora vorrei sapere se qualcuno al supermercato avesse bevuto o addirittura messo del sangue nella bottiglia il sangue insieme alla cola bibita diluito dal liquido può ancora essere contagiante o la diluizione non gli permette di contagiare? Mi prende ansia in quanto ho una gengiva leggermente sanguinante
-
Re: Sangue diluito
non mi farei tutte queste preoccupazioni
sono inverosimili
la gente di solito non mette sangue nelle bottiglie dei supermercati
sono inverosimili
la gente di solito non mette sangue nelle bottiglie dei supermercati
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Le mie elucubrazioni sono dovute a una fobia che sto curando, ma a parte la mia sicuramente infondata ipotesi vorrei per capire sapere se del sangue con epatite b proveniente da una ferita aperta dovesse finire in un liquido tipo coca cola o altro la sua diluizione arresterbbe la sua carica virale e la sua capacità di contagio, la prego mi risponda
-
solo che la quantità di sangue fosse elevata, il liquido scarso, il sangue fosse depositato da poco tempo e la carica virale del sangue fosse elevata
tutte queste condizioni sono inverosimili e pertanto direi che il rischio è ZERO
tutte queste condizioni sono inverosimili e pertanto direi che il rischio è ZERO
Dr. Mauro Viganò