Non sono più protetto? Rischio ?

Forum di discussione generale sull'epatite B, problematiche di vario tipo, consigli, suggerimenti, aiuto
Rispondi
Dubbioso

Non sono più protetto? Rischio ?

Messaggio da Dubbioso »

Salve dottore, a seguito di rapporto a rischio ho eseguito svariati test combo hiv fino al 60 giorno seguito da un test pcr rna hiv2 al 40 giorno. Quindi credo di essermelo evitato. Ho avuto sintomi dalla 3 settimana una sorta di febbre a 39 durata 3 giorni. Da codesta febbre ho assenza di appetito ed eseguo feci caprine marroni con aloni gialli e residui di cibo, talvolta presenti chicchi di riso senza aver mangiato riso. Volevo chiedere un approfondimento per le epatiti. Premetto che ho avuto la tripla vaccinazione nel 1998-99 e la titolazione due anni fa risultava 31( test eseguito per un concorso) adesso sembra diminuita sotto la soglia di protezione.
Al 73 giorno dal contatto a rischio ho eseguito
HAV IGM 0.23
< A 0.80 NEGATIVO
0.80-1.20 dubbio
> 1.20 POSITIVO
ARCHITECT ABBOTT
METODO - CMIA

ANTIG. DI SUPERF. HBV AU (HbsAg) 0.36
S/CO: INFERIORE A 1 NEGATIVO MAGGIOR DI 1 POSITIVO
ARCHITECT Abbott.
Metodo - CMIA -

HBSAB (TITOLAZIONE) 9
INFERIORE A 10 mUI/ml NEGATIVO NON
PROTETTO. MAGGIORE DI 10 mUI/ml POSITIVO PROTETTO

ANTIC. ANTICORE HBV 0.12
INFERIORE A 1 NEGATIVO
MAGGIORE DI 1POSITIVO
T - Abbott
Metodo- CMIA- ARCHITEC

ANTIC. HCV (TEST DI SCREENIG) 0.11
< a 1 NEGATIVO
> A 1 POSITIVO
Metodo MEIA -
ARCHITECT- Abbott
In caso di esito positivo il risultato d eve
essere confermato da test RIBA
e HCV-RNA.
Ho eseguito un hcv rna quali ma avrò risultato tra 6 giorni. Vale la pena eseguire un rna pure per epatite B? Il fatto che abbia 9 mi preoccupa unito ai miei sintomi corporei: inappetenza ,spossatezza tutto il giorno, lieve alone giallo che non copre tutto l’occhio solo una piccola macchietta, feci caprine e via dicendo . Scusi se ho scritto molto sto passando il peggior momento della mia vita per un errore che se potessi non rifarei mai. Tra la paura di hiv e questo ho molta ansia. Vorrei tornare a vivere serenamente senza sintomi e senza paure di contagi.
Dr. Viganò

Re: Non sono più protetto? Rischio ?

Messaggio da Dr. Viganò »

buongiorno

i valori degli anticorpi per HBV (HBSAB) sono al di sotto della soglia
non serve HBV DNA essendo HBsAg negativo

controlli esami ematici in accordo col curante: emocromo ast alt bilirubina alp gamma-gt elettroforesi pt ferritina sideremia transferrina pcr...
e si faccia visitare così comprendere le ragioni sei sintomi lamentati

poi utile richiamo vaccino HBV
a disposizione se dovesse servirle altro
saluti cari
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Dubbioso

Messaggio da Dubbioso »

HCV rna negativo

Svolto anche HBE ag 0.4 valore limite 1. Hbeab 2 valore limite 50.

Tutto questo al 73 giorno. Ormai ho fatto anche hbv dna quanti per tagliare la testa al toro e mettere una pietra tombale a tutto questo.
Dr. Viganò

Messaggio da Dr. Viganò »

bene

saluti
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi