Buongiorno,
ho 30 anni e sono alla 13′ settimana di gravidanza. La mia ginecologa mi ha prescritto le analisi per i marker dell’epatite B. Dal referto leggo HBSAG NEGATIVO. Non viene specificato altro. Controllando le vaccinazioni, ho constatato di aver effettuato tutti i 3 dosaggi del vaccino per l’epatite b (l’ultimo nel 1998). Cosa devo dedurne? Mio marito, inoltre, è risultato HBSAG positivo. Possibile che dopo anni di rapporti non protetti io non abbia contratto il virus? Grazie
immune o no?
-
Re: immune o no?
buongiorno
lei non ha il virus dell'epatite B essendo HBsAg negativa
avendo fatto le 3 dosi di vaccino lei si è immunizzata, le consiglio tuttavia di fare la valutazione del titolo degli anticorpi per HBV (anti HBs)
il fatto che fosse vaccinata le ha evitato il contagio
lei non ha il virus dell'epatite B essendo HBsAg negativa
avendo fatto le 3 dosi di vaccino lei si è immunizzata, le consiglio tuttavia di fare la valutazione del titolo degli anticorpi per HBV (anti HBs)
il fatto che fosse vaccinata le ha evitato il contagio
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
-
Re: immune o no?
mi faccia poi sapere i valori
buona giornata
buona giornata
Dr. Mauro Viganò