Buonasera, grazie sentite per il tempo dedicato e la qualità delle informazioni.
ho l'epatite B da qualche anno, ma tutti i valori del fegato sono nella norma.
mi sto mettendo con una ragazza che non è vaccinata.
vorrei sapere:
1- quanto tempo occorre per vaccinarsi, intendo quanti richiami, è possibile fare richiami ravvicinati come per i viaggi all'estero?
2- una volta vaccinata, possiamo avere rapporti non protetti?
3- ho letto che non ci sono problemi per futuri figli, in quanto vengono vaccinati alla nascita, conferma?
saluti
vaccinazione compagna
-
Re: vaccinazione compagna
gentile signore
per sicurezza consideri la fidanzata immunizzata solo dopo la 3° dose di vaccino (ovvero a 6 mesi dalla prima dose) e fino ad allora adotti tutte le necessarie precauzioni. Dopo la vaccinazione non vi è alcun rischio di contagio (per scrupolo faccia controllare il titolo antiHBs) nè per la fidanzata nè per i futuri figli.
Una donna HBsAg negativa non ha alcun rischio di trasmmettere il virus al neonato indipendentemente che questo venga poi vaccinato
un caro saluto
per sicurezza consideri la fidanzata immunizzata solo dopo la 3° dose di vaccino (ovvero a 6 mesi dalla prima dose) e fino ad allora adotti tutte le necessarie precauzioni. Dopo la vaccinazione non vi è alcun rischio di contagio (per scrupolo faccia controllare il titolo antiHBs) nè per la fidanzata nè per i futuri figli.
Una donna HBsAg negativa non ha alcun rischio di trasmmettere il virus al neonato indipendentemente che questo venga poi vaccinato
un caro saluto
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
-
Grazie mille dottore. non essendo sicuri se sia vaccinata o meno. ha fatto i seguenti esami.
dagli esami effettuati risulta che:
-HBsAg: Negativo
-HBsAb: 25
-HBcAb: Negativo
-HBcAb IgM: Negativo
-HBeAg: Negativo
-HBeAb: Negativo
è stata vaccinata? l'immunizzazione è sufficiente per stare tranquilli?
grazie ancora
dagli esami effettuati risulta che:
-HBsAg: Negativo
-HBsAb: 25
-HBcAb: Negativo
-HBcAb IgM: Negativo
-HBeAg: Negativo
-HBeAb: Negativo
è stata vaccinata? l'immunizzazione è sufficiente per stare tranquilli?
grazie ancora
-
è stata vaccinata (questo perchè l'unico marcatore positivo è l'HBsAb)
stia tranquillo!
saluti
stia tranquillo!
saluti
Dr. Mauro Viganò
-
Buongiorno dott.Viganò,
le chiedo un valutazione sui seguenti referti.
Hbsag NEGATIVO
Anti-Hbs 125
Anti-Hbc Totali negativo
Anti-Hbc IgM 0.04
mi è chiaro che l'hbsab sono presenti e quindi c'è immunità, la domanda è se non serve alcun richiamo anche in caso di gravidanza.
Grazie mille
le chiedo un valutazione sui seguenti referti.
Hbsag NEGATIVO
Anti-Hbs 125
Anti-Hbc Totali negativo
Anti-Hbc IgM 0.04
mi è chiaro che l'hbsab sono presenti e quindi c'è immunità, la domanda è se non serve alcun richiamo anche in caso di gravidanza.
Grazie mille
-
non serve alcun richiamo
Dr. Mauro Viganò