Buongiorno,
4 anni fa ho effettuato le analisi
HBsAg negativo, HBsAb 55,06, Anti HBc negativo, HBeAg negativo, Anti Hbe negativo.
il valore HBsAb è sceso dal 2008 al 2017 da 140 a 55.
1) Se ho avuto contatti con una persona positiva rischio di ammlarmi?
2) devo fare un richiamo?
3) Posso a mia volta trasmettere l'infezione anche se io sono immune ai miei figli o partner? oppure il vaccino blocca anche la trasmissione del virus?
grazie
il vaccino blocca la trasmissione del virus?
-
Re: il vaccino blocca la trasmissione del virus?
Buongiorno,
il valore di HBsAb sceso da 140 a 55 non significa che lei abbia perso l'immunità
non rischia anche con contatti con una persona positiva rischio di ammalarsi non è raccomandato da linee fare un richiamo
e non può fungere da vettore
saluti
il valore di HBsAb sceso da 140 a 55 non significa che lei abbia perso l'immunità
non rischia anche con contatti con una persona positiva rischio di ammalarsi non è raccomandato da linee fare un richiamo
e non può fungere da vettore
saluti
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Direi che posso essere tranquilla. Grazie davvero tanto per queste sue risposte
-
di nulla
a disposizione per ogni ulteriore necessità
a disposizione per ogni ulteriore necessità
Dr. Mauro Viganò