Esito analisi epatite b

Regole del forum
Effettuate le vostre domande all'interno dei SUBFORUM che vedete qui sotto (Interpretazione esami clinici, Modalità di trasmissione ecc. ecc.). NON intervenite nei Topic di altri ma fate clic su " NUOVO ARGOMENTO" all'interno del subforum che avete scelto, aprite un nuovo ARGOMENTO, avendo cura di scegliere un titolo esplicativo, e attendete la risposta del MEDICO. Per parlare tra di voi usate questo Forum: Parliamo di epatite B
Rispondi
Vittorio

Esito analisi epatite b

Messaggio da Vittorio »

Salve sono un uomo di 63vanni non ricordo se ho fatto il vaccino il risultato sono :
Antigiene hbs :non reattivo
Ab anti hbs:>1000.0
Anti hbc :non reattivo perfavore mi può scrivere cosa significa grazie mille. Se sono vaccinato o se ho preso il virus
Vittorio

Re: Esito analisi epatite b

Messaggio da Vittorio »

Buona sera perfavore c'è qualcuno che mi. Può rispondere, sono i ansia non capisco se l ho preso in virus o sono stato vaccinato.
Dr. Viganò

Messaggio da Dr. Viganò »

buongiorno

i valori degli esami che riporta sono tipici di chi è stato vaccinato
solitamente chi è venuto in contatto col virus ed è guarito ha anche positività di anti HBc (tuttavia è possibile che questo valore possa essere in una piccola percentuale di casi negativo)

stia tranquillo

saluti cari
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Vittorio

Messaggio da Vittorio »

Grazie mille dott Viganò, un ultima domanda ho la lingua con una patina bianca perfavore ho ritirato referto tampone lingua e c'è scritto (cellule epiteriali, assenti polimorfonucleati, cocchi gram+)
Sono positivo al cocchi gram? Cos'è e cosa lo causa e percaso qualcosa che è c'entra con le epatite cioè che quindi quello non è un vaccino ma è perché mi sono infettato? La ringrazio dott
Dr. Viganò

l'esito dell'esame non ha nulla a che vedere con epatite
Dr. Mauro Viganò
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Vittorio

Messaggio da Vittorio »

Grazie dott Viganò, sono entrato in panico su un sito ho letto che era correlato quando prendi il virus Dell epatite b che causano infezione al microcardio
Dr. Viganò

di nulla
Dr. Mauro Viganò
Andygingut

Messaggio da Andygingut »

Buongiorno dottore ho eseguito il 10 ottobre 2023 questi esami poi ecografia , tutto perfetto fegato perfetto 👌. Mio medico dice che i valori sono quelli sviluppati da anticorpi e di stare tranquilla ma esendo ipocondriaca non riesco allora : hbv dna =97 hbsag antigene hbv positiva ;hbsab anticorpi anti hbv =9,5 e hbcab anticorpi positiva .lunedi vado di nuovo e farò presicrivere altri esami . Grazie
Dr. Viganò

Buongiorno lei ha infezione da virus B con bassa carica virale
rifaccia HBV DNA HBeAg anti HBe ast alt anticorpi anti Delta HBsAg quantitativo
Dr. Mauro Viganò
Rispondi